Salta gli elementi di navigazione
banner
logo ridotto
logo-salomone
Corso di Laurea Magistrale in Governo e Direzione di Impresa

Per laurearsi

Informazioni generali

Per essere ammesso all'esame finale di laurea lo studente deve avere acquisito tutti i crediti previsti dall'ordinamento del corso di laurea, ad eccezione di quelli dovuti per la prova finale, essere in regola con le tasse, ed essere in possesso del nulla-osta del relatore.

Inoltre è necessario aver conseguito il credito formativo relativo al Corso per i laureandi organizzato dalla Biblioteca del Polo delle Scienze Sociali (scarica slides corso aprile-giugno 2021)

L’obiettivo del corso è quello di assicurare l'apprendimento, tramite lezioni ed esercitazioni pratiche, delle competenze utili a predisporre il progetto di tesi e al reperimento di risorse documentarie specialistiche.

 

Estratto dal Regolamento LM GDI - Art.12_comma 2:

Al momento di richiedere l'assegnazione della tesi lo studente deve avere conseguito il certificato (1 Cfu) relativo alla partecipazione al Corso per i laureandi del CdS, organizzato dalla Biblioteca del Polo delle Scienze Sociali.

 

Per ulteriori informazioni relative alle iscrizioni, al calendario e al programma del Corso cliccare qui

 

Nota Bene:

Non possono essere presentate richieste di modifica del piano di studio contestualmente o posteriormente alla domanda di tesi. Lo studente, prima di presentare domanda di tesi, deve quindi accertarsi che il suo ultimo e definitivo piano di studi sia stato approvato.

 

Come si fa per laurearsi (Scuola di Economia e Management)

Criteri di attribuzione del voto finale (Scuola di Economia e Management)

  

Affinché  la domanda sia accettata dagli uffici lo studente non deve essere in difetto di più di 27 CFU per completare la propria carriera. Ai fini di questo calcolo sono esclusi solamente la prova finale e gli esami già sostenuti, ma ancora in fase di registrazione (es. convalida ERASMUS).

In questi casi è sufficiente inserire una segnalazione nel campo “note”.

Gli esami mancanti devono essere comunque sostenuti entro e non oltre la data indicata nel calendario delle tesi di laurea e scadenze.

 

La votazione è espressa in centodecimi.

 

 

 
ultimo aggiornamento: 09-Apr-2021
Condividi su Facebook Twitter LinkedIn
UniFI Scuola di Economia e Management Home Page

Inizio pagina