Naviga nel sito della Scuola di Economia e Management

Requisiti di accesso

Per essere ammessi al Corso di laurea è necessario:

avere conseguito la laurea o il diploma universitario di durata triennale (o titolo di studio conseguito all’estero riconosciuto idoneo), con un voto uguale o superiore a 95 su 110 e il rispetto di requisiti curriculari e di adeguatezza della preparazione che saranno oggetto di accertamento e valutazione da parte del Comitato per la didattica del Corso:

- essere in possesso di specifici requisiti curriculari e di adeguata preparazione personale specificati nel Regolamento del Corso di laurea magistrale.

Requisiti di accesso LM-77 GDI validi dall'a.a. 2019-20

Ai fini della verifica dei requisiti lo studente è tenuto a presentare, alla Segreteria didattica del corso di laurea, la domanda di valutazione e, in allegato, la relativa tabella di accesso (A, B o C a seconda del voto di laurea triennale).

Tabella A - Voto di laurea uguale o superiore a 95/110 ma inferiore a 99/110

Tabella B - Voto di laurea uguale o superiore a 99/110 ma inferiore a 105/110

Tabella C - Voto di laurea uguale o superiore a 105/110

Il Corso di laurea risponderà con il rilascio del nulla osta o con l'eventuale indicazione di un debito formativo.

In quest'ultimo caso lo studente potrà immatricolarsi al corso di laurea magistrale solo dopo aver acquisito, attraverso l’iscrizione a Corsi singoli, i relativi crediti.

Ulteriori dettagli sulla procedura da seguire per l'immatricolazione

ULTIMO AGGIORNAMENTO

18.07.2023