Naviga nel sito della Scuola di Economia e Management

Workshop d'impresa coorte 2020

Tutti gli studenti delle coorte 2020 che lo hanno nel piano di studi potranno conseguire il credito dell'attività " workshop d'impresa" svolgendo uno dei quattro moduli on line messi a disposizione dal job placement di ateneo su moodle che compongono il corso ad accesso libero denominato "Formarsi al lavoro per costruire il proprio futuro". Il corso è accessibile seguendo questo percorso: home page moodle-attività formative complementari-career service-AA2021/2022:  https://formstudelearning.unifi.it/course/index.php?categoryid=139
L'attività dovrà essere conclusa con il rilascio della relativa certificazione, ordinariamente, entro il 31 maggio 2022, e comunque non oltre fine luglio, data di chiusura del corso moodle del job placement per questo anno accademico.
Dopo aver scelto quale modulo sostenere potete svolgerlo in autonomia con home work e feedback dei tutors, al termine vi sarà rilasciato una dichiarazione di avvenuto sostenimento, conservate la certificazione ottenuta.
Per ottenere l'idoneità: iscrivetevi al primo appello utile dopo aver conseguito la certificazione, la verbalizzazione avverrà d'ufficio, nella sessione di esami estiva per coloro che si sono iscritti e hanno conseguito la certificazione entro il 31 maggio e a settembre per gli eventuali ritardatari.
Nell'iscrizione a moodle accertatevi di utilizzare l'account con la matricola della laurea magistrale NON quella del primo livello.
Ovviamente, NON scegliete un modulo che avete eventualmente già svolto durante il corso di studio di primo livello.
IN ALTERNATIVA è possibile conseguire il credito del workshop d'impresa seguendo e svolgendo nel II semestre alcune lezioni integrative e le relative attività tenute dalla prof.ssa Livi on line sull'utilizzo del software excel per l'analisi dei dati, del cui calendario e modalità darà lei stessa comunicazione nel corso moodle "B026794 - workshop d'impresa" che potete cercare sulla piattaforma e provvedere ad iscrivervi. Per ogni ulteriore informazione potete contattare direttamente  la docente indicata.

17 Febbraio 2022 (Archiviata)